In un mondo lavorativo in continua evoluzione, competitivo e dai ritmi sempre più serrati, la grande sfida è riuscire a gestire tutti gli impegni senza farsi prendere dal panico, trovando un giusto equilibrio tra lavoro e vita personale. Il rischio, infatti, è quello di dimenticarsi del proprio ritmo naturale e di investire troppo tempo e troppa energia in attività che affaticano e non portano alcun risultato.

Il corso online di Personal Energy tenuto da Flavio Bacci di InformaAzione, azienda con vent’anni di esperienza nella formazione aziendale, nasce proprio per aiutarti a migliorare il tuo stile di vita immettendo energia positiva. Attraverso un percorso ben strutturato riuscirai ad eliminare tutte quelle abitudini controproducenti che si traducono in sprechi di tempo e di energia, sostituendole con abitudini nuove, sane ed efficaci.

 

Il corso online di Personal Energy e i quattro livelli di energia

Secondo le ultime scoperte neuroscientifiche, l’individuo è costituito da quattro livelli: fisico, emotivo, razionale e spirituale, tutti ugualmente importanti. Ciascun livello ha la sua energia specifica e i propri bisogni. Partendo da questi presupposti, il corso online di Personal Energy tiene in considerazione tutti e quattro i livelli, ne spiega il funzionamento e ti guida passo passo nello sviluppo di nuove abitudini, semplici ma efficaci, per immettere energia di qualità. In altre parole, ti insegna un nuovo modo di lavorare e di vivere: più sereno, più equilibrato, più efficiente.

 

Struttura del corso

Il corso online di Personal Energy inizia con un “personal energy check up”, ovvero un test che misura il tuo livello energetico attuale per creare un percorso su misura delle tue esigenze.

Il corso è formato da quattro moduli di approfondimento, ognuno dedicato a un livello energetico (fisico, emotivo, razionale e spirituale). La sua struttura a gioco lo rende semplice, avvincente ed elimina ogni fonte di stress. Al termine di ogni modulo verrai messo davanti a una sfida della durata di sette giorni: un’occasione per portare i contenuti del corso nel tuo quotidiano e per trasformare le abitudini controproducenti in atteggiamenti produttivi.

Durante tutta la durata del corso ti verranno forniti una serie di materiali differenti, come

  • Pillole video
  • Mappe di sintesi
  • Schede di esercizio
  • Quiz di apprendimento

Il docente Flavio Bacci ti accompagnerà in ogni step del percorso e sarà sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento e necessità. A fine corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per venire incontro alle esigenze più diverse, il corso online di Personal Energy può essere seguito in modalità digital o blended, in aula o webinar.

 

Obiettivi

Lavorando su più livelli, il corso online di Personal Energy aiuta i partecipanti a trovare un nuovo modo di vivere e di lavorare basato sull’immissione di energia positiva.

Più nello specifico, il corso ti permetterà di:

  • Conoscere il funzionamento energetico del corpo
  • Migliorare la gestione delle priorità e la capacità di focus
  • Superare le situazioni stressanti
  • Aumentare la qualità e la soddisfazione lavorativa
  • Accrescere il senso di appartenenza e il coinvolgimento emotivo
  • Sviluppare un atteggiamento positivo e un senso di gratitudine

 

Perché un corso online di Personal Energy

Il corso online di Personal Energy di InformaAzione è aperto a tutti coloro che vogliono imparare a gestire al meglio le proprie energie, senza limiti di età o di ruolo. Rappresenta un’ottima opportunità per tutte le aziende che vogliono creare un ambiente lavorativo positivo, e di conseguenza incrementare la produttività. Secondo quanto affermato dalla ricerca condotta da Eugenio Proto dell’Università di Warwick e pubblicata sul Journal of Labor Economics, il successo di un’azienda dipende dal benessere dei lavoratori: quando i dipendenti sono felici e soddisfatti, la produttività aumenta del 12%.
“Persone felici fanno un business felice”.